Bruno Contigiani, amico, ex collega di Telecom e oggi scrittore di successo grazie al libro – lo conoscerete tutti – "Vivere con lentezza" ci propone uno stile di vita più consono all’essere umano. E ci fa capire che, anche attraverso internet, è possibile "lavorare" non sulla notizia per la notizia, ma sul valore del tempo e della riflessione….
Un blog in controtendenza rispetto al chiacchierare delle "ultimissime" e delle "news" che mi è piaciuto molto, e sul quale ho letto tanti commenti positivi rispetto al mio cortometraggio – grazie Bruno! – sulla Classe Creativa milanese presentato questa settimana. Grazie a tutti i lettori "lenti" dunque.
Qui a Mantova lo spirito si comprende ancor di più, e veppiù di apprezza. E poi grazie a tutti gli amici che giovedì sera han presenziato a "Esistere! Esistere! Esistere! (ma perché non ho fatto l’idraulico?)". Idraulici compresi!
PS: Durante la proiezione di "Esistere!" ho conosciuto un idraulico – ovvero il rappresentante piemontese della categoria – che mi ha detto una cosa che non dimenticherò mai. Mi ha detto, guardandomi negli occhi fitto fitto: "Ricordati, nessuno mai ti regalerà niente, ma ce la farai! Tieni duro!". Beh, voglio ricordare con queste belle parole un momento difficile, complesso, nel quale ho avuto sostenitori inaspettati, e inaspettati detrattori. Promesso gentile signor idraulico: tengo duro!