Non chiederci la parola

"Non chiederci la parola" è una poesia di Eugenio Montale. Ognuno ha una poesia che in qualche modo "gli" ha cambiato la vita. Ebbene, "Non chiederci la parola" ha cambiato la mia. Perché in un mondo pieno zeppo a vetrina, in cui tutto è disponibile subito, l’unica cosa che spesso viene davvero da dire, è ciò che non vuoi, più che ciò che desideri…

Da questa semplice riflessione, da un’adolescenza non più complicata di altre, è nato "Non chiederci la parola" blog. E dopo qualche anno, dall’insieme di esperienze professionali diverse, in mezzo al mondo della produzione culturale, e del management anche, è nata un’altra "Non chiederci la parola", una piccola Casa di Produzione che farà cultura, e promuoverà cultura.

Oggi sul Corriere della Sera – pagina della Cultura e del Tempo Libero di Milano – c’è un bellissimo pezzo dedicato al primo cortometraggio di "Non Chiederci la parola". Si chiama "Esistere! Esistere! Esistere! Ma perché non ho fatto l’idraulico?". E’ stato pensato insieme ad Aldo Nove, e realizzato su commissione del Partito Democratico – Classe Creativa -. La persona che ha permesso che tutto ciò si avverasse si chiama Marta Battioni, e oltre ad essere giornalista ed avere un blog su Nòva100, è responsabile di Classe Creativa per il PD.

Non so che cosa sia, ma credo sia un buon inizio. Per chi fosse interessato al corto, seguiranno dettagli sul dove, quando, e soprattutto, PERCHE?

  Post Precedente
Post Successivo