In questi giorni impazzano gli incontri pubblici dei politici. Fateci caso. Tra Roma e Milano, non c’è giorno in cui non si possa "toccare con mano" – o stringere la mano – a tanti di quei politici che sembrano inavvicinabili, e che invece si mostrano finalmente in pubblico, in posti piccoli, in cui gli si può star "vicini".
Soltanto oggi, tra Milano e Roma, due incontri da non perdere. Il primo a Roma, o in videostreaming, con Giorgia Meloni e Deborah Bergamini. Si parlerà di internet-democracy. Il secondo a Milano, con Matteo Colaninno, Pietro Ichino, Ivan Scalfarotto e Alessia Mosca. Si parlerà di lavoro e impresa… con aperitivo, in Via Boccacio 4, al Noon.
Qui di seguito i dettagli dell’incontro romano.
Incontro con Giorgia Meloni, Vicepresidente della Camera dei Deputati e Deborah Bergamini, candidata per il Pdl alla Camera, per discutere di internet e politica.
Ore 16.00, presso l’Associazione Stampa Estera, via dell’Umiltà 83/c, Roma.
Il convegno intende proporre una riflessione sullo sviluppo presente e futuro della Rete. Infatti, la grande rivoluzione digitale degli ultimi anni impone nuovi codici simbolici e comunicativi con cui la politica deve confrontarsi. I blogger della "Right Nation" italiana, presenteranno alle due candidate una piattaforma politica e legislativa, per accelerare lo sviluppo della democrazia online in Italia.
Parteciperanno, tra gli altri: Federico Mollicone, candidato al Comune di Roma per il PdL ed esperto di comunicazione;Giampaolo Rossi, presidente di Rainet; Andrea Mancia, vicedirettore di Liberal; Mario Sechi, vicedirettore di Panorama;Paola Liberace, blogger di Nova-Sole24Ore ed esperta di new media; Cristina Missiroli, responsabile internet Tv della Libertà; Edoardo Colombo, fondatore de Il Giulivo; coordinerà il dibattito il giornalista ed esperto di comunicazione, Andrea Piersanti.