Politici a portata di mano. Aperitivi, internet e…

In questi giorni impazzano gli incontri pubblici dei politici. Fateci caso. Tra Roma e Milano, non c’è giorno in cui non si possa "toccare con mano" – o stringere la mano – a tanti di quei politici che sembrano inavvicinabili, e che invece si mostrano finalmente in pubblico, in posti piccoli, in cui gli si può star "vicini".

Soltanto oggi, tra Milano e Roma, due incontri da non perdere. Il primo a Roma,  o in videostreaming, con Giorgia Meloni e Deborah Bergamini. Si parlerà di internet-democracy. Il secondo a Milano, con Matteo Colaninno, Pietro Ichino, Ivan Scalfarotto e Alessia Mosca. Si parlerà di lavoro e impresa… con aperitivo, in Via Boccacio 4, al Noon.

Qui di seguito i dettagli dell’incontro romano.

Incontro con Giorgia Meloni, Vicepresidente della Camera dei Deputati e Deborah Bergamini, candidata per il Pdl alla Camera, per discutere di internet e politica.

Ore 16.00, presso l’Associazione Stampa Estera, via dell’Umiltà 83/c, Roma.
Il convegno intende proporre una riflessione sullo sviluppo presente e futuro della Rete. Infatti, la grande rivoluzione digitale degli ultimi anni impone nuovi codici simbolici e comunicativi con cui la politica deve confrontarsi. I blogger della "Right Nation" italiana, presenteranno alle due candidate una piattaforma politica e legislativa, per accelerare lo sviluppo della democrazia online in Italia.

Parteciperanno, tra gli altri: Federico Mollicone, candidato al Comune di Roma per il PdL ed esperto di comunicazione;Giampaolo Rossi, presidente di Rainet; Andrea Mancia, vicedirettore di Liberal; Mario Sechi, vicedirettore di Panorama;Paola Liberace, blogger di Nova-Sole24Ore ed esperta di new media; Cristina Missiroli, responsabile internet Tv della Libertà; Edoardo Colombo, fondatore de Il Giulivo; coordinerà il dibattito il giornalista ed esperto di comunicazione, Andrea Piersanti.

  • Guido |

    Immagino che la Bergamini terrà la sessione dedicata alle comunicazioni crittografate .. 😀

  • Alessio |

    Sicuramente di politici non se ne vedono spesso in giro, quindi questo e’ un buon periodo per incontrarli anche di persona. Io personalmente ho interesse nei contenuti che mi vengono proposti e che confronto giorno per giorno leggendo, chiacchierando e ascoltando. Non vorrei essere troppo materiale nel mio discorso ma qui’ a roma piu’ che stringere le mani e guardare i i politici negli occhi, questi si limitano ad offrire (e io a scroccare) una cena e 2 aperitivi elettorali (quelli a cui ho partecipato io), tutti pagati dai rimborsi statali alle campagne elettorali e senza particolari contenuti politici di rilievo, anzi. Per la cronaca uno ero un candidato al comune, uno alla presidenza della provincia e un altro alla camera dei deputati. Insomma cibo e rimborsi ad ogni livello di governo… Forse per redistribuzione delle risorse intendono proprio questo?
    (A)

  Post Precedente
Post Successivo