Donna Moderna lancia sul suo sito la prima fiction web coprodotta da Mondadori e dalla casa di produzione Brandon Box. Si intitola “
La storia è quella di Adele, una parrucchiera che gestisce il suo saloon in una cittadina di provincia. Le sue clienti sono anche sue amiche, e incarnano gli stereotipi classici e un po’ caricaturali della donna in carriera e single convinta, della laureata brillante costretta a fare la cassiera, della casalinga disperata.
Insieme, questo gruppo di donne vive le loro avventure alla Sex & The City con molta autoironia, fra delusioni amorose, negozi cinesi che fanno concorrenza e piccoli, divertenti drammi quotidiani.
Le serie cult americane si fanno sentire anche nella regia, che riprende in modo ironico le celebri camminate al rallenty di Carrie Bradshaw e compagne, o gli intrecci alla Desperate Housewives. Tutto declinato all’italiana, però, con quel tipico, simpatico provincialismo in cui tutti possono riconoscersi almeno un po’. C’è anche un tocco western: a partire dal titolo, il saloon di Adele, e dalle colonne sonore un po’ spaghetti western.
Per la produzione, sono stati coinvolti partner come L’Oreal e Licia, per ottimizzare i costi già contenuti di un prodotto che non ha niente da invidiare alle produzioni televisive canoniche.