The Ushers: videomakers sparsi nel mondo

The Ushers – A Dark Tale of a Bright Night, è un fantasy-thriller scritto a quattro mani da Chiara De Caroli e Andrea Galatà, e diretta proprio da quest’ultimo. Un progetto italiano, quindi, che ha ambizioni internazionali.

The Ushers

I personaggi sono di varie nazionalità, e parlano lingue diverse. I dialoghi sono tutti sottotitolati in inglese, per uniformare e rendere fruibile a tutti un prodotto che in realtà parla molte lingue, tante quante sono i luoghi in cui sono stati girati le diverse scene della serie.

Guarda il video della nostra web series Video Invaders

Infatti, la cosa che rende The Ushers un caso unico in Italia è una regia internazionale, che coordina diverse crew di videomaker sparse nel mondo. Questo ha permesso di girare in Paesi diversi: Inghilterra, Giappone, Olanda, Germania, Italia, Spagna, Usa, Zambia.

The Ushers

Il protagonista è Padre Damien, un giovane prete che si trova suo malgrado al centro di un mondo misterioso, in cui una nuova razza di super uomini sta sorgendo. I mutanti si rivolgono a lui, in cerca di risposte che lui stesso non conosce.

The Ushers

Fino ad ora la web serie è composta da 8 puntate, di circa 10 minuti ciascuna, e ha vinto molti premi e riconoscimenti. Per citarne alcuni, Best writing al Los Angeles Web Fest 2014, miglior webserie e miglior architettura interattiva all’IMMaginatio Web Fest 2013, e Best Leading Actress al Rome Web Awards 2014.

The Ushers