Pink different: l’ultima nata è “Corrente Rosa”

Un altro gruppo di professioniste romane, amiche, ex colleghe, gente per bene, si è riunito sotto il cappello di questo blog. Serena Romano, Paola Pescatore, Nina Gardner, Claudia Segre. Per incontrarle, aspettiamo il 13 marzo prossimo.

Un recente articolo de Il Mondo raccontava come l’associazionismo tra donne sia cresciuto, in Italia, del 30% solo nell’ultimo anno. Chissà perché….

  • Serena Romano |

    Cara Cristina,
    Noi di Corrente Rosa ieri ci siamo lanciate alla libreria Esquilibri e abbiamo spiegato sia il nostro programma che i nostri obbiettivi (vedi sito http://www.correnterosa.org).
    Ci sono stati interventi interessanti come quello di Ludina Barzini che si presenta per il PD al Senato e che ha ricordato le difficoltà delle ragazze che hanno cominciato a lavorare negli anni 70.
    Oppure l’Avv. Maria-Giovanna Talia che ricordava come la madre negli anni 50 dovette lottare per fare accettare alla famiglia il suo lavoro di insegnante, stimolandoci tuttavia ad agire subito sul tema delle donne.
    Anche Diletta Pistono di Corrente Rosa, che si presenta nella lista civica di Rutelli è intervenuta.
    Ma mi chiedo chi sono le donne del PD? si possono fare avanti? Si possono presentare, hanno un programma da condividere?
    Le vogliamo incontrare il 31 marzo (luogo e ora da decidere)
    e speriamo che la campagna elettorale avrà già fornito delle risposte.
    Serena Romano
    Corrente Rosa

  • serena |

    Cara Cristina,
    Noi di Corrente Rosa ci siamo costituite per rispondere alle esigenze di una società declinata al maschile. Abbiamo energia, esperienza e talento e non accettiamo più di rimannere in ruoli secondari.
    Il mondo è pieno di donne professioniste capaci e in grado di influire sul mondo lavorativo e politico. Vogliamo dimostrarlo e vogliamo difendere i nostri diritti.
    Ieri 7 marzo ho incontrato il simpaticissimo Ambasciatore del Cile a Parigi, la Signora Pilar Armanet (scelta dal governo Bachelet in quanto brava, capace di parlare francese e donna) la quale ha insistito su quanto sia sempre importante tutelare e difendere i nostri diritti. Bisogna fare capire alle ragazze che niente è mai definitivo. Ha concluso “quello che abbiamo non sono dei diritti sono delle lotte” (NOT RIGHTS, FIGHTS).
    Vieni a trovarci anche tu il 13 marzo a Esquilibri e partecipa a Corrente Rosa abbiamo bisogno della tua ENERGIA , ESPERIENZE e TALENTO.
    BUONA GIORNATA DELLE DONNE A TUTTE!
    Serena Romano
    Corrente Rosa

  • paola pescatore |

    CARA CRISTINA CORRENTE ROSA E IO TI ASPETTIAMO IL 13 MARZO A ESQUILIBRI.
    GRAZIE E…AVANTI TUTTA!
    TI ABRACCIO
    PAOLA

  Post Precedente
Post Successivo