3 milioni di euro, giusto per cominciare

Mi ero persa dietro alle vicende italiane, ma rileggendo un "born in Italy" dell’84 che guarda ancora alla Silicon Valley, mi rendo conto che nulla è cambiato rispetto a dieci anni fa. Ancora sognare non tanto l’America, ma quello che succede in America. Dai Davide,  non andare via. Rimani qui, e provaci initalia, a cambiare litalia.

PS. C’è chi ce l’ha fatta, a ottenere (non come scrive Davide Toffa, 8 milioni di dollari, ma 3 milioni di Euro) qualcosa, initalia. Si chiama Luca Stante e grazie all’etichetta che si è inventato, si è assicurato un primo round financing di 3 milioni di Euro dalla società di private equity Xange.

  • davidetoffa |

    …promesso…vedrò cosa posso fare 😉

  • Cristina Tagliabue |

    Per LivePaola. Ho corretto 🙂
    Per Davide. Solo un consiglio. Perché ogni tanto non metti anche una foto senza cravatta sul tuo blog?

  • LivePaola |

    Ciao Cristina, segnalo un piccolo typo: “Silicon”, non “Silycon”…

  • davidetoffa |

    Mi fai diventare rosso dalla vergogna a furia di tutte queste citazioni..scherzo, anzi grazie…
    Purtroppo Luca è dovuto andare in Francia (Xange, come ben scrivi tu, è un fondo di private equity..francese..) a trovare persone che credessero nel suo progetto..ed è questo quello a cui guardo io: LA MENTALITA’ italiana ha bisogno di un cambiamento, radicale..California, Francia, ci voglio mettere pure Svezia, Danimarca, Australia (e quanti altri ancora)..sono paesi con una mentalità diversa, più dinamica!
    Ma non voglio assolutamente fare una polemica..initalia i giovani con questo tipo di mentalità ci sono, anzi, alcuni di loro (e qui metto dentro te, Cristina) stanno initalia cercando nel loro piccolo di smuovere le acque, facendo in qualche modo “notizia”!
    E anche io voglio unitalia migliore, ti dico di più, initalia mi piacerebbe viverci fino alla fine, perchè era e tuttora è il Paese più bello al mondo..tuttavia questo è anche il periodo peggiore per viverci…purtroppo….vuoi per come è gestito o governato, per la presenza della mafia o del vaticano….fatto sta che se più persone amassero litalia veramente, e si impegnassero per cambiarla, allora si che si potrebbe parlare della Dolce Vita invece che California Dreaming!
    Davide

  Post Precedente
Post Successivo