Oggi ho trovato finalmente online il programma del Polo delle Libertà. E’ un pdf che si può scaricare dal sito di Forza Italia.
Ebbene, la cultura non è citata nei dieci capitoli programmatici. Il resto del programma, vale comunque la pena darci un’occhiata :-))
Visto che avevo letto tutte le 280 pagine dell’Unione e, sul capitolo cultura, stavo aspettando il Polo per fare i dovuti paragoni, ahimé credo il progetto sia naufragato sul nascere…
Anche questa, è storia…
PS: Stasera sono andata al Verme (Milano) per vedere il film di Enrico Deaglio. Entrata gratuita e Dario Fo per l’evento. Beh, una bella delusione il film (non si capisce, alla fine, dove voglia andare a parare), e anche un po’ il pubblico. Pochi giovani, e di quelli con ancora l’eskimo. La maggior parte dai quaranta in sù. La popolazione degli intellettuali non è riuscita neanche stavolta a catturare i ragazzi? Sono sicura che non sono tutti a casa a guardare il Grande Fratello…
PPS: Una scena, però, vale la pena di vedere, di questo dvd. L’intervento di Berlusconi a Strasburgo, quando diede del Kapò al parlamentare tedesco. Satira allo stato puro.