Programma Polo: non c’è cultura

e6f15954bf1751798cf01a52395.jpg

Oggi ho trovato finalmente online il programma del Polo delle Libertà. E’ un pdf che si può scaricare dal sito di Forza Italia.
Ebbene, la cultura non è citata nei dieci capitoli programmatici. Il resto del programma, vale comunque la pena darci un’occhiata :-))

Visto che avevo letto tutte le 280 pagine dell’Unione e, sul capitolo cultura, stavo aspettando il Polo per fare i dovuti paragoni, ahimé credo il progetto sia naufragato sul nascere…

Anche questa, è storia…

PS: Stasera sono andata al Verme (Milano) per vedere il film di Enrico Deaglio. Entrata gratuita e Dario Fo per l’evento. Beh, una bella delusione il film (non si capisce, alla fine, dove voglia andare a parare), e anche un po’ il pubblico. Pochi giovani, e di quelli con ancora l’eskimo. La maggior parte dai quaranta in sù. La popolazione degli intellettuali non è riuscita neanche stavolta a catturare i ragazzi? Sono sicura che non sono tutti a casa a guardare il Grande Fratello…

PPS: Una scena, però, vale la pena di vedere, di questo dvd. L’intervento di Berlusconi a Strasburgo, quando diede del Kapò al parlamentare tedesco. Satira allo stato puro.

  • Master P |

    Ciao Angelo. Scusa, ma come si fa ad unire grandi opere e beni culturali nello stesso paragrafo, tra l’altro di un vago imbarazzante? Cioè, che c’entra il Ponte di Messina con Antonello da Messina?

    E, come dici tu, speriamo che per beni culturali intendano anche chi produce cultura.

  • Anonimo |

    Programma Polo: non c’è cultura

    […] Sarà anche un po’ autoreferenziale cirtarlo, ma ieri il direttore de Il Domenicale, Ú intervenuto sul mio blog… Pubblico la foto che gli ho scattato con il cellulare giusto per fare un saluto! Sullo sfondo, potete vedere il suo super-energico amico Vittorio Sbargi… […]

  • Cristina |

    Grande Angelo

    Sono sicura che lo sarà, e che Il Domenicale continuerà ad essere considerato un valore per la destra…. Perché è un giornale bello, oltre che essere un bel giornale….

    Lettissimo sia a destra sia a sinistra, tra l’altro.

    E il valore lo ha portato TU!! :-))

  • angelo crespi |

    Effettivamente, essendo il direttore di un settimanale di cultura, Il Domenicale, mi spiace davvero che la parola “cultura” non trovi spazio nel programma del Polo.

    Spulciando si trova però la frase: “Continueremo la realizzazione del piano decennale delle grandi opere e l?azione di valorizzazione dei beni culturali quale fondamento della nostra identità e volano di sviluppo economico”.

    Perciò spero che anche il mio giornale venga definito “bene culturale”

  • Anonimo |

    Programma Polo: non c’è cultura

    […] Criativity Programma della Casa delle Libertà , non vi Ú spazio per la cultura. Programma Polo: non câ��Ú cultura […]

  Post Precedente
Post Successivo