Ormai è iFashion…

Nuovo iPod nano. Vediamo chi se lo mette addosso per primo, qui in Italia. Dovrebbe funzionare a graffetta. Il mio preferito rimane sempre il bianco… Ma visto che quello che avevo già funziona ancora, ed è in un cassetto, non credo ne comprerò un altro. L’innovazione sta diventando come l’industria della moda… Sempre dietro al nuovo modello. Tra un pò faranno anche le sfilate… Anzi, non ce n’è bisogno. C’è già abbastanza gente in giro che fa di tutto per farti notare i suoi nuovi apparecchi super cool, dimenticandosi di essere un indiretto testimonial…

  • Alessandro |

    Ah, PS.. anche io uso un Creative Zen, Micro per la precisione..

  • Alessandro |

    Ciao,

    il viaggio in Giappone è stato divertente ed illuminante sotto diversi punti di vista, ed oltre al sashimi di pesci sconosciuti ero interessanto per diversi motivi, dal professionale al personale, nella tecnologia che, si presuppone, permea il paese.. ed, esattamente, lo permea! Nessuno mostra, nessuno pavoneggia, nessuno sbandiera ma tutti usano. Normalmente, vita corrente, di tutti i giorni… easy!

    Questo è, alla fine, l’obiettivo di alcune componenti dell’innovazione (io preferisco usare evoluzione, è più radicale e, forse, più appropriata a quello che stiamo vivendo..): diventare facili, agevolare l’esperienza, stimolare diversi sensi all’unisono, creare un continuum, totalmente personale, di fruizione, uso, utilizzo ed entrare nella vita normale di milioni di individui (un po’ come Internet). Apple definisce, adesso e dopo anni di attenta strategia, quello che “deve essere” in ambito tecnologia consumer, gli altri si adeguano, Steve Jobs definisce il terreno su cui giocare, gli altri seguono.

    E, vero, lo fa anche con un’esteriorità che permette a qualcuno di “mostrare”, ma quando da mostrare c’è un oggetto venduto in 110 milioni di esemplari (iPod in varie forme e permutazioni), di esclusivo c’è solo la bravura dello psicanalista che il “qualcuno” di cui sopra dovrebbe cercarsi…

  • donMo |

    Io sono decisamente retrò, con il mio vecchio (si fa per dire: ha tre anni) Creative Zen. Che però mi ha dato molte soddisfazioni, anche se ha le dimensioni di una cabina telefonica. Però hai ragione: con tutti questi marchi in vista dovrebbero almeno fare uno sconticino.

    Comunque il nuovo Touch è bellissimo,molto più del Nano, lo hai visto?

    http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=42C0467A&node=home/ipod/ipod_touch

    Pur essendo tutto meno che un Mac-dipendente un pensierino ce lo farei.

  Post Precedente
Post Successivo