Collanine, macchinette, vacanze_resort_escort e regalini vari

Cara Cathrin,
come sciogliermi dalla magia del nostro incontro? Sento il desiderio di prostrare ai suoi piedi la mia persona e il firmamento intero. Come piccolo ricordo di questa favorevole congiuntura astrale, voglia accettare in dono questa fortunata mezzaluna. Fortunata perché potrà bearsi del contatto con la sua pelle.
Suo devoto
                                                                                                                                                                          
Bruno

Gabi tornò in stanza e ispezionò il pacchetto. Nella scatoletta bianca c'era un ciondolo, ma anche a lei avrebbe fatto comodo un'Audi TT, come Bruno aveva regalato l'anno precedente alla sua prescelta. Ma in fondo anche il ciondolo sulla pelle nuda faceva un figurone. Bruno l'avrebbe preferita in quella versione durante la vacanza che le era stata offerta.
Niente, e  al collo, il suo gingillino.

Il libro è di Gaby Hauptmann, il titolo "Cinque stelle maschio incluso" (edito da Feltrinelli, ora 9 Euro). Vi ricordano qualcosa, questi doni maschili di ciondoli e auto cabrio? Le lune o le farfalline, le Audi TT o le Mini rosse? E' proprio vero, tutto il mondo è paese. E poi, è proprio vero, gli scrittori arrivano prima. E poi, ancora: è proprio vero che le donne si comprano così, sempre allo stesso modo?