Vota il social media italiano. Quello a cui credi.

Eccovi un link dove potrete esprimere la preferenza circa il social media / blog dell'anno. Un prestigioso premio giornalistico, infatti, indetto dalla Fondazione Valentino, dallo scorso anno ha inaugurato una sezione dedicata all'online. Però, non l'online dei soli giornalisti. L'online di tutti quelli che scrivono, anche se non necessariamente professionisti. Siete dunque chiamati, se volete, a votare il post, la notizia, il personaggio dell'anno che online ha dato più notizie, migliori, più accurate, quello che amate di più, sarete voi, online, dal vostro computer. Vincerà il Premio Internazionale Ischia Social Media, verrà premiato in diretta tivù, avrà un importante riconoscimento da tutto il mondo dei media tradizionali.

Lo scorso anno hanno vinto Marco Travaglio, Peter Gomez e Pino Corrias. Mi ricordo quando Travaglio diceva "spero che Il Fatto vada bene… perché lo abbiamo fatto noi"…. Ebbene, soltanto un anno dopo, non si può dire che passi inosservato. Anzi!

  • Cristina ST |

    Sto ancora aspettando il blog dei blog dei miei sogni. E nel frattempo… navigo molto i facebook… ho un preferito tra i premi ischia, per esempio… ma non lo dirò maiiiiiii! 😉

  • Stefano Minguzzi |

    I social sono all’apice della notorietà. Diciamo che al momento sono ancora la big thing del web. Si iniziano a vedere cose interessanti all’orizzonte, ma dovremo aspettare a occhio Natale 2011 perché il combinato di innovazione, creatività e fine della recessione possano creare una nuova onda. Se dovessi scommettere (ma non lo faccio mai) direi di tenere d’occhio video e mobile. Ad ogni modo i blog non sono morti, ma sono datati nella misura in cui con l’aggiornamento dello status su FB o twitter si sostituisce il 90% dei contenuti. Laddove uno si sforza di fare un blog di contenuti originali (e accurati) c’è ancora spazio di crescita. Se uscisse ‘sto benedetto wordpress 3.0 anche là si potrebbero vedere aggregazioni interessanti (tipo Nova100, ma un po’ più dal basso).
    Ciao
    Stefano

  • fabio ascani |

    è una mia impressione o i blog, i siti personali stanno perdendo terreno, incalzati dal pratico e immediato fb? pare quasi che i blog assumano l’aspetto di archivio personale pubblico di pensieri al quale si può accedere senza troppe complicazioni, mentre fb è per lo scambio immediato di idee, opinioni, immagini e qualsiasi altra cosa seria o divertente che sia. fino a un po’ di tempo fa se si pubblicava un post su un blog a breve seguivano più o meno numerosi i commenti e le discussioni. oggi questo non accade quasi più, al massimo si rilancia il link del proprio blog su fb. un gioco di rimpalli. non è detto che sia male. forse è diventato un po’ difficile stare dietro a tutto. oggi non voterei un blog in particolare e nessuno dei 10 finalisti. il mio voto può andare soltanto alla rete tutta.
    fabio

  Post Precedente
Post Successivo