Il cantante dei Ritmo Tribale torna alla musica. Mi ricordo, quando avevo sedici o diciott'anni, che nel loro studio di registrazione sui navigli ci si passata i pomeriggi e che Edda pregava sempre, a tutte le ore. Si era convertito alla fede arancione, e poi aveva scelto di andarsene. Nonostante la sua voce così particolare, e nonostante fosse già una piccola celebrità…
Insomma, Edda io lo sapevo molo in crisi, anche con sostanze varie. Oggi arriva il comunicato stampa:
"Edda, ex cantante dei Ritmo tribale e una delle più grandi voci dell'alternative rock italiano torna dopo 13 anni di silenzio con un disco solista. Edda nel 1996 lascia i Ritmo Tribale e sparisce misteriosamente dalla scena musicale italiana. La sua splendida voce intensa, evocativa e diversa da tutte le altre rimane uno dei riferimenti del rock italiano degli ultimi 20 anni.
Di lui si son perse le tracce sino a fine 2008 quando lo si è visto comparire in un video pubblicato su youtube. La neonata etichetta Niegazowana, scoperti i brani su youtube, propone ad Edda di registrare un disco solista. Così Edda, a gennaio 2009, entra in studio – alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani- per registrare dei brani nuovi, inediti, scritti insieme all'amico Walter Somà con la produzione di Taketo Gohara.
Il risultato è sorprendente, un disco intimo vero e istintivo la cui uscita è prevista per aprile 2009".
Insomma, Edda, bentornato!