Conchetta: solo per informazione

Solo per informazione, ecco qui un link. Io non ci ho mai bazzicato un granché nei centri sociali, non li conosco, non è la mia cultura. Però li rispetto, come rispetto la casa degli artisti, il leoncavallo etc etc etc…
Oggi leggo ciò e lo condivido con voi. Sono parole delle persone che hanno visto. Non vedo perché non credere anche alla loro versione, quanto meno.

Ore 16.41. E' arrivato il comunicato di Finazzer FLory. Copio qui di seguito, sempre per informazione

ARCHIVIO MORONI. FINAZZER FLORY: “UN PATRIMONIO DA VALORIZZARE PERCHE’ PARTE DELLA NOSTRA STORIA”

Milano, 26 gennaio 2009 – “Un uomo senza memoria è, certamente, un uomo malato. Così, una città senza archivi è una città alla quale manca qualcosa. Ogni qualvolta è possibile recuperare libri che ci aiutano a capire chi siamo stati e anche contro chi siamo stati, è una buona occasione per una cultura libera e liberale. Ecco perché sto facendo il possibile per mettermi in contatto con i familiari di Primo Moroni per offrire la possibilità di una conservazione del patrimonio librario”.
L’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory conferma così l’impegno dell’Amministrazione comunale a non disperdere l’archivio di Primo Moroni custodito nel centro sociale Conchetta sgomberato giovedì scorso. Si tratta di un fondo librario e documentaristico dedicato alla storia del movimento operaio e delle lotte per i diritti civili nell’Italia del secondo dopoguerra.
“Una volta ascoltati i familiari – ha aggiunto Finazzer Flory -, cercheremo di trovare una soluzione affinché l’archivio non vada disperso, ma valorizzato quale patrimonio della nostra storia. Valuteremo anche quali spazi del Comune possono risultare adatti a tale scopo”.