Chi meglio di Tana De Zulueta può descrivere la sua nuova "rivoluzionaria" iniziativa editoriale?
Pubblico come l’ho ricevuta la sua lettera, augurando a Pandora TV un grande futuro!
Care/i amici dei comitati per Un’altra TV,
in un momento piuttosto buio per chi ha a cuore la libertà dell’informazione ho una buona notizia da comunicarvi: sta per nascere una nuova TV. Piccola, per ora, ma realmente libera. La futura testata nasce con il nome ‘Pandora: la scatola aperta‘ e sarà un programma televisivo di approfondimento giornalistico finanziato dai cittadini. Per capire di che si tratta vi potete collegare al sito www.pandoratv.it, dove potete ascoltare le voci di sostegno a questo progetto e anche scaricare un promo di 35 minuti. E naturalmente anche aderire.
Pandora vuole diventare uno spazio di informazione indipendente sulla TV satellitare, su reti regionali e sul web. Nata dall’impegno di professionisti della comunicazione che si battono da sempre per la libertà d’informazione, Pandora sarà aperta alla collaborazione di tutte le persone che hanno qualcosa da raccontare, per dare voce a chi non ce l’ha. Per fare questo Pandora vivrà solo grazie al sostegno di tutte le persone che si riconoscono in questo progetto. Le modalità di sostegno si trovano sul sito.
Pandora TV sarà presentata lunedì 15 settembre, ore 15, alla sala della Stampa Estera, via dell’Umiltà 83/c, Roma. La presentazione è aperta a tutti. Altre presentazioni seguirano in giro per l’Italia, per iniziativa dei sostenitori del progetto. Ricordando il vostro impegno per il progetto della legge per la riforma della TV promossa dal Comitato per un’altra TV, ho pensato che potrebbe fare piacere a molti di voi riprendere la stessa battaglia a traverso un progetto piccolo, ma molto concreto di televisione di servizio pubblico. Una televisione che risponde ad un unico editore: i suoi sostenitori e spettatori.
A presto, spero
Tana de Zulueta