Oggi, a Milano, si inaugura il Telefilm Festival. Conferenza stampa all’Apollo SpazioCinema – Galleria de Cristoforis, 3 – e poi, in apertura di programma, proiezione in anteprima di Secret Diary of a Call Girl, la serie più piccante della tv inglese (ITV) tratta dall’omonimo best seller Diario Intimo di una squillo perbene.
Un libro scritto da Belle De Jour, un’anonima blogger londinese che racconta le proprie avventure sessuali da ragazza-squillo d’alto bordo per scelta. La serie, con dentro anche scene forti e di nudi integrali, è interpretata da Billie Piper, appena eletta dai critici inglesi come il miglior nuovo talento televisivo degli ultimi anni.
Poi, proiezione in anteprima di Pushing Daisies (Joi), l’atteso fantasy thriller creato da Bryan Fuller (“Dead Like Me”), di cui il TF presenta l’episodio pilota girato da Barry Sonnenfeld (“Men in Black”, “Wild Wild West”). Riconosciuto dalla critica americana come una delle migliori serie della stagione, racconta la storia di Ned (Lee Pace), un pasticcere che ha ricevuto lo straordinario dono di restituire la vita con un semplice tocco, ma che proprio per questo non riesce a coronare il suo desiderio d’amore per la fidanzata che non può sfiorare neanche con un dito.
Poverino…
Altre sorprese nei prossimi giorni…