Safari: il nuovo album di Loré

Oggi su Nòva24, e per la verità anche sugli altri quotidiani di tiratura nazionale nonché su internet, potete leggere un’intervista a Loré, in occasione dell’uscita del nuovo album Safari.

L’intervista che leggete su Nòva, spero, è un pò diversa dalle altre. Non si parla tanto di musica, quanto di Obama, dell’America, della poltiglia italiana e dei paesi dei nostri sogni. Dei pensieri realizzabili e di quelli che forse sono soltanto nella nostra testa, ad ammorbarci l’esistenza.

Ieri, alla presentazione in Corso Venezia, a Milano, Jovanotti ha voluto dedicare questo lavoro al fratello scomparso.

Allego i testi delle canzoni, che mi son molto piaciuti.
Download testi_safari.rtf

  • Cristina Tagliabue |

    oddio. un commento di Lorenzo sul mio blog! adesso svengo…!!!

  • lorenzo |

    ciao cristina
    grazie per il pezzo,hai rispettato il mio pensiero e l’hai messo in ordine che anche io sono riuscito a capire cosa penso cosa che mi capita raramente!grazie davvero.alla prossima…
    (un saluto anche a Il primo,e un grazie,spero di essere all’altezza della tua fiducia)

  • Alessandro |

    Ciao, e buon anno innanzi tutto!!
    Ho visto qualche giorno fa uno short movie che racconta la storia di Safari, racconta un po’ dell’uomo e del viaggio più complesso che si porta dietro e dentro…
    e, forse esagero, Lorenzo Jovanotti è qualcuno che mi incuriosice, come collettore di conoscenze non banali di un certo mondo, di una certa cultura, ma anche e sopratutto come fenomeno… non ho certo il piacere di conoscerlo personalmente, ma il suo essere stato immune alla semplicità e futilità della sua partenza artistica (vista dall’esterno..), unita alla capacità di crescere sempre, di collegare punti artistici lontani e di creare una capacità musicale fusa tra semplicità e complessità.. questo mi sorprende, questo mi interessa e questo mi spinge a comprare il suo lavoro.
    Il primo.

  Post Precedente
Post Successivo