Cherchez la gauche, et la femme aussi

Dov’è finita Ségolène? Se lo chiede Libération, e se lo chiedono i militanti della sinistra francese. Soprattutto dopo l’exploit odierno di monsieur Sarkò, che qui in Italia sarebbe preso per un sinistrorso della peggio specie.

Eliminare la pubblicità dalle tv pubbliche. Grandioso… Ti prego Ségò, dove ti nascondi? Almeno digli che è una buona idea. Suvvia ammettilo…

  • Andrea |

    A mio modesto parere, la Royal è una fuffa, molto demagogica e vuota, non certo l’ideale per chi vuole una donna politica forte, a kilometri di distanza dalla Merkel.
    A sostegno della mia idea apporto, oltre tutti le sue gaffe, anche il titolo del suo ultimo libro “Ma plus belle histoire, c’est vous”. Ho i brividi…
    Malgrado ciò, i sondaggi tra i papabili segretari del PS la danno in testa, ha il 28% delle preferenze: non tanti, ma circa 10 punti più degli altri papabili (strauss-kahn e delanoe, sindaco di Parigi).

  • Cristina Tagliabue |

    Grazie a Paola, che pure fa politica e scrive in prima pagina sull’Unità. Ci riporti una situazione triste, per le donne… non ci resta che piangere, noi povere, chiuse tra gli stereotipi di Brunì, e Segò(lène). Ricca fotomodella e politica incazzosa. A nessuna delle due sento di assomigliare. E voler assomigliare

  • paolaconcia |

    allora,
    appena reduce da Parigi vi posso dire che Segò (Segò, Sarkò..che orrore questi diminutivi, no?) ha deciso di lanciarsi verso la segreteria del partito socialista francese, alla faccia di Hollande (quel fedigrafo che non l’ha appoggiata in campagna elettorale xché impegnato in un’altra relazione. tiè!botta di femminismo…).
    Il partito socialista francese è (se dio vuole) più maschilista dei partiti della sinistra italiana..potete immaginare….
    In bocca al lupo Ségonèle, ne hai bisogno tesoro…

  • Salvatore Ditaranto |

    Ho letto un’intervista sull’ultimo numero de l’ESPRESSO del 2007, sta scrivendo un libro e sta meditando di ricandidarsi alle prossime elezioni presidenziali…

  Post Precedente
Post Successivo