Fenomenologia di Lapo

lapo-elkann.jpg

"La mano abbronzata rimesta inquieta il primo caffé al vetro. Una spruzzata di cioccolato e panna condisce questa giornata iniziata a Roma e destinata a terminare a New York. Si porta in giro un’immagine che suscita un mucchio di domande: chi è? che cos’è oggi un creativo? qual è la sua responsabilità? perché la sua storia, necessariamente, attrae e respinge? e soprattutto: qual è il suo valore?
Sono le nove del mattino e, nel bene e nel male, Lapo Elkann, trent’anni il prossimo 7 ottobre, è sveglio. "

Domani, su Nova24, nella pagina di Creatività&Innovazione, il ritratto inedito di Lapo Elkann e del suo gruppo, Italia Independent. Aspetto commenti…

  • Cristina |

    Grazie per i commenti, positivi e negativi..

    Ogni tanto credo sia il caso di buttare un occhio sul mondo “mainstream”, per capirlo meglio. E cionostante, poi, si ritorna a casa, con le proprie certezze. Scrivo per dar modo di capire a me stessa, e agli altri. Spero di aver dato qualcosa anche a voi che leggete, con LE, oltre che a lui. Ma poi si continua, sempre, con la ricerca. Che è una cosa interiore, dalla quale fuoriescono i temi più inaspettati..

  • Alessandro |

    Ciao Cristina,

    non sono riuscito a mettere le mani sull’articolo.. LE.. parlare di qualcuno che non si conosce è sempre pericoloso e talvolta sciocco, e questo si sa, per cui con tutto il possibile rispetto.. è uno strano esempio per l’Italia.. forse i più illuminati troveranno che il suo agitarsi nel bene e nel male lo porta un po’ fuori dai confini dorati dei suoi natali e diventa un piccolo esempio (piccolo perchè clonabile solo in piccolissima parte, visto che i natali nobili alla fine ce li ha!!) del premio che ha il cercare di darsi da fare, e tentare l’eccellenza.. d’altro canto, è sintomo dell’Italia che trova il campione laddove, in generale, si sarebbe solo trovato materiale per lo scorno e la gogna… ergo la mancanza dell’eroe vero si fa bruciante se dobbiamo aspettare LE e le sue disavventure e rinascite, o gli altri benemeriti delle cronache finanziar-mondane..

    La solita ricetta di angeli e demoni.. o forse di yin e yang??

    Un saluto!

  • Alessandro Lanni |

    pero’, Cristina, la domanda e’: qual e’ l’utilitaria alfa romeo?

  • Cris |

    Ciao Cristina!

    C’e’ modo di leggerlo sul web?

    non ho avuto modo di comporarlo giovedi’ scorso.

    TNX

    ps

    foto molto bella.

  • Luca R |

    Ehi, tranquilli, stavo scherzando!

    Era una battuta!

  Post Precedente
Post Successivo