Primo post senza immagine. La notizia arriva con una telefonata di Elio Valentino, venerdì scorso. Di quelle telefonate che non ti aspetti, e che ti dicono: hai vinto un premio. Dopo aver ascoltato le parole di Valentino, un pò confusa dal trapano dell’elettricista, chiamo, nell’ordine: papà, fidanzato, direttore. E poi mi domando: non sarà stato uno scherzo? E adesso cosa faccio se mi hanno preso in giro?
La conferma che non era uno scherzo mi arriva martedì, con una mail di Biagio Agnes. Lei ha vinto il Premio Ischia per la sezione giovani (under 35), per il suo lavoro Internet, al Sole 24 Ore. La leggo, la rileggo, mi domando: ce la potrò fare a mettere il vestito lungo per la cerionia sabato prossimo? La cosa mi spaventa alquanto…
Poi però arriva una mail amica: Annalena Benini de Il Foglio. Lei ha vinto il premio per i giornali “di carta”, e mi scrive per conoscermi. Gentile, carina, come credo tutte le vincitrici di questo premio “giovani”, che sono donne. Il tutto fa ben sperare, per il futuro. Per ora, grazie, direttori, per averci notate. Ciao Annalena. Sto leggendo un sacco di cose tue… Ti manca un blog :-))