Mi sono appuntata sul cellulare delle notizie che ho letto domenica sui quotidiani. Le butto qui alla rinfusa, chissà che qualcun altro le abbia lette (ma il problema sono i titoli delle notizie o quello che succede?) e sia rimasto basito almeno un pochetto, almeno quanto me.
Dal Corriere della Sera scopro che Putin ha copiato la sua tesi di laurea (normale per un Capo di Stato, no?), che un tale detto Ringo, di 24 anni, ha ucciso la sorella e ne va pure orgoglioso (la storia, lo so, continua anche in questi giorni) e che Dario Fo (con tutto il bene che gli posso volere, ma…) si candida a milano per combattere la vecchia politica (!!!). Poi, una tale Cristina, down di 33 anni, è stata consacrata vergine (proposito di castità) dal vescovo di Sondrio. Lei dice che è il giorno più bello della sua vita (no comment) ….
Da La Stampa leggo in prima pagina la “resa dei giovani alla camorra”. Poi scopro che sono solo gli studenti di Ottaviano (il paesino di Cutolo) a credere che la camorra sia invincibile (43% di un sondaggio). Altra notizia: un tale calciatore Thuram viene interpellato per la questione francese. Il titolo: Politici, apritevi ai ghetti (e vabbé, se lo dice lui…). Qui il tema Putin della laurea copiata non viene affrontato. In compenso, su Putin si dice che va a scuola di kung fu, la sua arma segreta (meno male, come diceva Cuore, mai più senza!). Hillary Clinton, invece, ha deciso di far spiare i suoi avversari (noblesse oblige).
Non so dopo la lettura come mi devo sentire. Ma è questa l’informazione che ci tocca – tenendo conto che ho saltato a più pari la politica di Bananas Republic -?