Chi vincerà, quest’anno, il Premio Ischia Blog?

Nella giornata di domani, presso il Circolo della Stampa di Milano, verranno presentate le novità del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. In quanto coordinatrice del Premio Blog, vi anticipo che quest'anno la giuria si amplierà, coinvolgendo i responsabili delle principali testate online nella selezione. Anche se poi, come lo scorso anno, il voto decisivo lo avete voi, all'interno dei 10 blog selezionati. Sarà cioè il pubblico online a definire la "migliore notizia" data da un blogger (non necessariamente giornalista professionista o pubblicista).

Blog a parte, la grande novità del 2010, che porterà ad Ischia una ventata davvero internazionale, è la Fondazione Kennedy, che con il concorso “Robert F. Kennedy Europe High School and University Journalism Award” premierà i giovani provenienti dalle scuole di giornalismo.
Ma non vorrei anticiparvi troppo. Aspettiamo di svelare i dettagli martedì mattina: soprattutto per gli studenti, questa diventa un'occasione davvero importante. Lo scorso anno, ricordo, è stato premiato, anche se in un contesto diverso e non all'interno di una competition cosiffatta, un giovanissimo videomaker.