Gelosia, infedeltà, Faenza Roberto

Se Klara è infedele lo scopriremo solo dal 27 marzo al cinema in "Il caso dell'infedele Klara", nuovo film di Roberto Faenza con Claudio Santamaria, Laura Chiatti, Iain Glen, Kierston Wareing e Paulina Nemcova. Intanto però l'infedele Klara è on line, in varie versioni. 

Denis, affiancato dalla sua assistente (Kierston Wareing, l’interprete dell’ultimo film di Ken Loach “In questo mondo libero”), viene assoldato da Luca, un musicista italiano che vive a Praga (Claudio Santamaria), per pedinare la sua fidanzata Klara (Laura Chiatti).

Bah

In pratica, sul sito, ci si trasforma nel detective Denis trovando gli indizi. Giochi a parte, la cosa più bella già online è la colonna sonora firmata dal milanese Giovanni Venosta, che contiene inoltre alcuni brani di musica elettro-pop… tra pochi giorni poi si potrà vedere anche il videoclip della canzone "Don't leave me cold", cantata da Laura Chiatti e Claudio Santamaria nei titoli di coda del film.

Prima dell’uscita del film verrà promosso un “Jealousy day” per discutere i risultati (che verranno svelati sul sito) di una inchiesta tra i giovani italiani al fine di sapere se e quanto sono toccati, come dice Denis citando Shakespeare, dal “demone della gelosia”.

Al termine di tutto ciò, sorgerà inevitabile una perfida domanda che ricorre nel film: e se le vittime non fossero i traditi, ma i traditori, costretti a tradire per comprarsi un attimo di felicità?

Bah