Accidenti l’incidenti

Dicono che quando si smette di fumare possono accadere le cose più strane. Ebbene, confermo. Non avevo mai avuto incidenti in auto, e invece senza la sigaretta, qualche giorno fa, sotto la pioggia, ho tamponato un antipatico signore.

Ebbene sì, è stata colpa mia: eravamo in supercoda. E poi, eravamo a piccoli passetti, andavamo avanti lentissimo. Mi è scappato l’acceleratore mentre l’auto davanti frenava… Ho fatto un piccolissimo "bum", non c’era da aspettarsi niente, soltanto un "tutto ok, arrivederci"… ma invece il signore davanti se n’è sceso trafelato dall’auto facendo le capriole contro, e io mi sono anche molto spaventata della sua reazione, e della mia incapacità di controllare l’aggressività altrui… (la mia sembrava sotto sedativo, e se la tiravo fuori sarebbe stata capace di uccidere, quindi l’ho tenuta buonina buonina dentro il pancino…).

Colpa della sigaretta che mancava, del mio nervosismo, della mia incapacità di tenere a bada i nervi? Chi lo sa. Fatto sta che il signore davanti se n’è venuto fuori con "lei ora firma la constatazione", e io ho dato i miei dati, e son volata via senza firmare.

L’assicurazione del signore, poi, nei giorni successivi, mi ha fatto sapere che il signore ha chiesto 40 giorni di prognosi per il grave incidente subito. Ora, mi domando: ma com’è che sto grave incidente io non l’ho visto?
Com’è che a me sembrava un piccolissimo colpettino?

Vabbé suvvia, che domande. Non domandiamoci troppo, e non pensiamo soprattutto. E’ Natale, bisogna esser tutti buoni, e poi, possibilmente, anestetizzati….

  • Enrico Neiretti |

    Possiamo chiamarli efeftti collaterali da comprtamento virtuoso?
    E’ successa anche a me una cosa simile, le sigarette non c’entravano, ma la simpatica automobilista che voleva trasformare il torto in ragione mi ha creato qualche grattacapo.
    Vabbèdai, buon Natale.
    Enrico

  Post Precedente
Post Successivo