La Cultura di Milano, è davvero morta?

Morattiemorta

La Galleria Indipendente Famiglia Margini propone un’opera intitolata "La Moratti è morta". Nelle intenzioni degli artisti, come loro stessi spiegano "non un’offesa…….. sarrebbe come dire la cultura è morta in una città poco attenta verso l’arte giovane e sincera a tratti visionaria che troppe volte le istituzioni hanno voluto oscurare e censurare. Un’opera realizzata non per offendere la persona, bensì mostrata per far pensare e parlare in positivo di un possibile nuovo Rinascimento artistico.

L’opera è di Alessandro Acerra. Che così si descrive: fuori dai circuiti della mercificazione dell’arte , onnipresente in assedio alle manifestazioni fieristiche come Artissima, MiArt 2008 con MiArto ArtNow. Per Arte Fiera Bologna 2008  ha esposto "Il mecenate è morto" che ha fatto molto parlare stampa e televisione.Tra i suoi sostenitori Achille Bonito Oliva e Oliviero Toscani insieme ad una schiera di critici e galleristi.

L’opera è stata sequestrata da quattro volanti della polizia e una pattuglia della municipale. Poi, evidentemente, gli artisti se la sono ripresa… però, perché domani sarà esposta alla mostra collettiva "Freiheit", in via Sciesa n°9. Insieme all’opera suddetta, una rosa di 50 artisti Italiani che hanno oltrepassato le convenzioni del "senso etico comune" per aprire nuove frontiere sulla concezione e comunicazione dell’opera d’arte.

Detto con una parola "vecchia": anarchici….

  • Nicola |

    La Moratti è Morta nella spazzatura o è spazzatura tutta l’opera????
    direi che chiamarla opera è giò un favore,
    bravo acerra come Pubblicitario….l’arte la lasci agl’artisti….
    le cose che non sono belle rimangono assai poco….
    non ci sarà remora nell’esser nuovamente ri-gettata nellla spazzatura,
    Nic.

  Post Precedente
Post Successivo