Registi futuri, nel milanese

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema – annuncia la pubblicazione dei Bandi di concorso per l’ammissione ai Corsi di Cinematografia d’Impresa e di Fiction, attivati presso la Sede Lombardia, per il biennio 2008 – 2010.

I nuovi Bandi mettono rispettivamente a concorso:

·          12 posti per l’ammissione alla seconda edizione del Corso di Cinematografia d’Impresa – Documentario e Pubblicità. Il Corso si propone di selezionare e formare professionisti (filmmaker e produttori) specializzati nel campo della Cinematografia d’Impresa ed in particolare nella regia del Documentario e della Pubblicità, fornendo una elevata e qualificata formazione interdisciplinare.

·          16 posti per l’ammissione alla terza edizione del Corso di creazione e produzione Fiction. Il Corso, che si focalizza principalmente sulla ideazione, scrittura e realizzazione della serialità episodica, si propone di formare due figure professionali che svolgono un ruolo-chiave nell’industria della fiction televisiva: lo sceneggiatore e il produttore creativo.

Il Corso di creazione e produzione Fiction avrà inizio nel mese di giugno 2008 mentre il Corso di Cinematografia d’Impresa inizierà nel mese di settembre 2008, entrambi presso la Sede Lombardia – Centro Sperimentale di Cinematografia – in via Santa Marta 18 a Milano.

Per entrambi i Bandi,e per i pochi posti, la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 14 aprile 2008.

I Bandi di concorso – con le informazioni sulle procedure di selezione, i materiali da presentare e le scadenze – sono disponibili sul sito Internet della Fondazione.