Ho Ramazzotti in mp3, e non so come fare…

Domani su Nòva24 la pagina della creatività è dedicata ad Eros Ramazzotti e a tutti gli aggeggi che la casa discografica si è inventata per promuovere e vendere il suo nuovo doppio cd  E2 (inteso E alla seconda). Insomma. Ne hanno inventate di cotte e di crude alla SonyBmg, in termini tecnologici. E io, che volevo fare la fighetta, sono andata a intervistare Eros con un registratore Mp3.

Ebbene. Ho la registrazione qui sul mio Mac, è lunga 30 minuti buoni. Vorrei tagliarla, farci qualcosa, metterla a disposizione di tutti (si sa mai, magari qualche fan..) ma secondo voi che sono riuscita a farci, in un intero pomeriggio? Niente, assolutamente niente. Ho provato a importarla in Garage Band, ho provato a scaricare programmi da internet. Ore e ore impiegate. E niente. Niente. Niente.

Mi arrendo. Sono impedita. Altro Mister Muscolo o Mastro Lindo per le stoviglie. Fatemi la grazia. Voglio un Mister anche per il Mac.

  • Cristina Tagliabue |

    Come non detto. L’applicazione “si è chiusa inaspettatamente”. Butto tutto nel cestino, e poi ci metto Mastro Lindo. Sono impedita…

  • Cristina Tagliabue |

    grazie Mimmo
    ora ci provo!!!

  • Mimmo |

    Cara Cristina, prova con questo http://audacity.sourceforge.net, ovviamente open source e che gira su tutti i sistemi operativi più diffusi (linux, windows e mac).
    Se ci riesci, e ci riesci, poi potrai cambiare tutti i sistemi operativi che vuoi perché tanto gira ovunque. Ecco un esempio di imteroperabilità tra applicazioni e sistemi operativi. ecco perché sui miei mac non uso mai applicazioni che non girino almeno anche su linux e, ma solo in ultima battuta :-), su windows.
    Se non ci riesci, giuro che vengo ad aiutarti io.
    Mimmo

  Post Precedente
Post Successivo