CambieRai

Paikfluxhouse@NamJunPaik_TheFluxHouse_VerticiRai

  • Paola |

    Ciao Cri, bellissima foto.
    Passavo per un saluto veloce e sono incappata nei commenti del sig. Campana. Chissà cosa ci sarà di strano nel fatto che, vivendo entro i confini italiani, noi blogger ci interessiamo dell’emittente pubblica del nostro stato (rispetto alla quale ne esistono certo delle migliori, pubbliche e private, raggiungibili con un facilità grazie a una parabola satellitare senza stare a trasferirsi in Lombardia). Ma si sa, pensare al vil denaro è sempre più facile (come dimostrano le schiere di complottisti più o meno a sfondo economico che proliferano in ogni dove). Vigendo in Svizzera il trilinguismo, dovrebbe essere chiaro al nostro amico un noto motto francese: Honni soit qui mal y pense (spero di averlo riportato esattamente).
    Un abbraccio a te
    p.

  • Carlo Campana |

    Gentilissima Cristina,
    ringrazio per la sollecita, accurata risposta: reputo strano che non si riesca a captare dai luoghi lombardi che mi ha descritto il canale analogico della TV Svizzera, certamente più meritorio di essere seguito per un auditorio composto da menti italiane non intorpidite dalle multinazionali della morte, tra le quali alcune citate anche nel suo spazio. Una sola annotazione a margine della risposta redatta: non ha parlato di retribuzioni, solo di indipendenza e responsabilità: lo trovo molto strano e curioso……
    Ancora grazie!

  • Cristina |

    Gentile Carlo
    Io vengo da Monza, ho abitato all’estero, a Milano, a Roma, e ora sto di nuovo a Milano. Qualche volta mi muovo e torno a Roma. Sono così interessanti i miei spostamenti? Oddio spero proprio di no….
    Vediamo alle sue successive e pregiuzievoli domande… Non ho amici in Rai, e tuttavia sono consapevole del fatto che la maggior parte degli italiani la guarda. Per questo segnalo un cambiamento nel suo Cda. Perché non cambierà assolutamente nulla, a mio parere…. La ringrazio per aver colto lo humor dei miei post “fotografici”. E’ gusto personale, credo. Ma credo mi abbia capito.
    La tv Svizzera, invece, io non la prendo, mi spiace, nonostante mia madre sia nata in Svizzera e io ci passi il Natale. La Radio Svizzera la ascolto ogni tanto. La Bestia nel Cuore l’ho vista al cinema, su Sky e in dvd. Credo tre volte, in tutto.
    Nel ricordarle che i blog che trova in questo luogo sono indipendenti, e sotto la responsabilità dei singoli, e non de Il Sole 24 Ore, le invio i miei più cordiali saluti

  • Carlo Campana |

    Credo sia più soddisfacente guardare la TV Svizzera (Si immagini che ieri sera, prima serata, ore 21.10, hanno programmato l’intenso
    La Bestia nel Cuore di Comencini.), che non la RAI! Non capisco perchè essa fornisca tanti elementi di contatto per i Blog ivi ospitati. Che questi Blog siano in qualche modo retribuiti dall’emittente?O retribuiti dal SOLE 24 e quindi in qualche modo non scevri da allusioni ? Le chiedo di potermi delucidare in proposito. Grazie!
    PS: La Sua descrizione “about Her” l’ho trovata eccessivamente criptica: non si comprende in particolare dove è allogata. Se dovesse risiedere in Lombardia allora saprà certamente che la TV Svizzera è possibile riceverla anche attraverso l’antenna analogica o del digitale terrestre.
    🙂

  Post Precedente
Post Successivo