Gaia e Filippo: mamma job24

mammajob24.jpg

Che deve fare una mamma appena tornata in ufficio, con un bimbo di tre mesi a casetta con la tata? Gaia ha piazzato sulla scrivania una foto… Ma sembra che non sposti di molto il problema. Io le ho detto che avrei scritto anche sull’inserto del lavoro del Sole (Job24), provando magari ad affrontare il tema delle donne… E in tutta risposta lei mi ha mandato una mail (con questa foto). Oggetto: MAMMAjob24. Io aggiungerei anche: DIRIGENTEjob24…

Che casino…
Problema perennemente irrisolto. Le aziende riusciranno mai a trovare una soluzione “equa” sulla maternità? E noi donne?

  • monica |

    ti ringrazio per l’invito … i miei ricordi sulla new, net o vattelappesca economy sono riemersi come una bomba! leggendo le tue vicende romane alla tim … esempio: lavoravo in agenzia in quegli anni e ogni settimana ci arrivavano tipini con business plan sotto braccio a chiederci di far lor da “advisor di comunicazione” perchè sa “vogliamo quotarci” … e poi se ne perdevano le tracce così come dei ragazzi terribili (esempio 2) che hanno fatto l’internet in Italia o meglio di alcuni di loro che mi cazziavano perchè non ero “capace di spiegare bene ai giornalisti come funziona il web”… Aneddoto: in molte redazioni non sapevano nemmeno che fosse il web, molti signori della stampa venivano in ufficio e ne uscivano rapiti “che figata la posta elettronica …”. ecco finito quel tempo ero pure un po’ depressa: ti fai il culo, le notti, i km a smau a futurshow (sì anche quello …) e poi nessuno ti si caga più … sic! ho fatto tanti giri da allora, altre agenzie, un periodo di terapia (massì dai chiamiamola così) di colloqui di bilancio di competenze, retravailler e poi … l’amore, il matrimonio, un bambino 🙂 la favola insomma. faticosa la favola eh??circa i problemi della questione … fatevi sotto altre donne … sapessi quante ne conosco così … grazie di nuovo per l’invito e scusa per la lunghezza del post. Mo

  • Cristina |

    ciao monica

    io non sono mamma, ma immagino i casini della questione, per questo ne vorrei scrivere al più presto… non ho ancora scritto della questione sul job24, ti terrò informata…

    non ho capito a cosa ti riferisci quando dici di aver letto un po’ di cose “sul criativity” e i tuoi ricordi sulla new economy…

    se hai voglia, racconta… siamo qui apposta 🙂 per ricordare e parlare, anche a vanvera, se vogliamo, no?

  • monica |

    ciao sono anche io mamma (pupo di sei mesi il mio). ho ripreso a lavorare da casa ai primi di aprile. lui sta con una ragazza fino alle 13 per adesso. da metà maggio torno in ufficio: è dura la vita da freelance, l’ho fatta per due anni … hai poi scritto di donne su job 24? ho letto un po’ di cose sul criativity … in quegli anni facevo l’ufficio stampa di aziende new economy e mi sono tornate in mente taaaaante cose …

    ciao

    m

  Post Precedente
Post Successivo