Max Gazzé a Pisa, e poi…

Dopo il  successo de “Il solito sesso” Max Gazzè porta in tour “Tra l’aratro e la radio” rivisitando l’album nella dimensione a lui forse più congeniale – quella live, appunto. 

Il tour parte oggi da piazza Carrara a Pisa, per protrarsi poi sino a fine settembre.

L’idea centrale intorno a cui Max ha arrangiato i pezzi in scaletta è la costruzione di una dinamica dello spettacolo che parta dai concetti espressi nelle canzoni, piuttosto che dal loro impianto musicale. Si crea così un percorso ideale attraverso il live che vede comunque l’alternanza di momenti più eterei con altri più ‘solidi’.
Max ha scelto di proporre – insieme ai suoi grandi classici- anche canzoni raramente ascoltate dal vivo quali “Eclissi di periferia”, “L’origine del mondo” e “Del tutto personale”, oltre ad attingere a piene mani dall’ultimo album.

Anche la scenografia propone una sua interpretazione di “tra l’aratro e la radio”, ovvero del passaggio dall’era agricola a quella industriale: in scena grandi riproduzioni iconografiche degli etruschi, insieme a gigantesche sculture stilizzate raffiguranti gli stessi etruschi.

Sul palco Max e il suo basso sono affiancati da Santi Pulvirenti e Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari ai sintetizzatori e rodhes, Puccio Panettieri alla batteria e Giorgia Costanzo, che oltre ad essere la seconda voce del gruppo suona anche percussioni e vocoder.

E allora, in bocca al lupo Max!

Informazioni sul concerto del 6 giugno:
Location Piazza Carrara
Inizio concerto ore 21.30
Costo biglietto Euro 12,00 + prevendita
Infoline 050 – 40821

Alcune date del tour:
GIUGNO
6 PISA PIAZZA CARRARA
7 FORMIA – PORTO DI CAPO SELE
27 BARI – CUBE LIVE FESTIVAL
28 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ROCK AND DOC

LUGLIO
5 MONTALE (PT) – MOON-TALE
10 REGGIO EMILIA – PIAZZA DUOMO
14 ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
16 AVIGLIANO (PZ) – PIAZZA AVIGLIANESI NEL MONDO
21 FIRENZE – FORTEZZA DA BASSO
24 NUORO – ANFITEATRO
25 CAGLIARI – ANFITEATRO
27 AREZZO – PLAY ART FESTIVAL