Festival della Creatività: 200 mila in 2 giorni

Successo record in Toscana per il Festival della Creatività, manifestazione a cui Nòva24 (di carta) ha dedicato un servizio intero un paio di settimane fa, e di cui è media partner. 200.000 presenze in due giorni, persone da tutta Europa hanno affollato la Fortezza da Basso dalle prime ore della giornata fine a notte fonda.

Solo ieri ad assistere alla performance dall’attesissimo premio Nobel Dario Fo dal titolo Gesù e le donne c’erano 13.000 persone. Daniele Lauria, direttore artistico del Festival dichiara :"La seconda edizione del Festival  dimostra che la Toscana può essere un punto d’incontro per quanti credono che il futuro si gioca sull’innovazione, sull’esaltazione dei talenti e sulla creatività. Le decine di migliaia di persone provenienti a Firenze da ogni parte d’Italia e da molti paesi d’Europa, testimoniano che questo territorio può essere davvero un nodo sulla rete globale della cultura contemporanea".

  • Cristina Tagliabue |

    ottimo. anche lo spirito di Camilla. Segnalo inoltre una bella iniziativa che mi ha indicato Fabrizio Pivari, che ha organizzato un Camp al Festival. Un successone, sembra. Trovate l’esperienza raccontata qui http://www.slcamp.info/2007/10/slcamp-un-successo-inatteso.html

  • Camilla |

    libertà, censura..aiuto…la mia era solo una piccola segnalazione, un desiderio molto generale, riferito a tutte le idee dei giovani progettisti che spesso vengono subito archiviate, di certo non volevo mancarle di rispetto : )
    cmq, nella speranza allora che a qualcuno interessi sul sito del festival http://www.festivaldellacreativita.it/index.jsp?id=132330&id_sottocategoria=1319&language=it hanno appena pubblicato i vincitori, purtroppo senza immagini.
    ciao!

  • Cristina Tagliabue |

    Gentile Camilla
    Come vedi questo è uno spazio libero. Quindi, se credi, puoi scrivere tutto quello che credi su questo fantastico veicolo, proprio qui di seguito… Io non censuro nulla. Ma al tempo stesso, non riesco a seguire tutto. Quindi tu scrivi, e le persone leggeranno. Grazie

  • Camilla |

    Scrivo per segnalare che al Festival della Creatività si è svolto anche un concorso molto interessante per un veicolo rivoluzionario ad emissione zero. Sarebbe bello che queste iniziative e i validi progetti vincitori/selezionati fossere maggiormente riconosciuti e che non cadessero nel solito oblio.
    Cordialmente
    c.

  Post Precedente
Post Successivo