La prima volta…

Save The Children Italia lancia la campagna “Illuminiamo il futuro”, per aiutare oltre un milione di bambini che nel nostro Paese vivono in povertà, e non hanno accesso all’educazione.

STC_3Il video promozionale della campagna è stato realizzato in collaborazione con The Jackal. Ve li ricordate? Ne abbiamo parlato alcune puntate fa, sono gli autori di webseries fortunatissime, come Lost in Google. La loro recente collaborazione con Save The Children ha portato a realizzare “la mia prima volta”. Un video in cui alcuni bambini fanno per la prima volta alcune esperienze che a molti potrebbero sembrare scontate. Ad esempio, Lorenza di 3 anni, che per la prima volta accarezza un gattino, o Andrea, di 3 anni, che impara a nuotare, o Denis, di 1 anno, che per la prima volta vede il mare.

STC_2Il video non parla esplicitamente di educazione o di scolarizzazione. I bambini non imparano a leggere o scrivere, La metafora scelta da The Jackal è più delicata, fa leva sullo stupore dei bambini che scoprono il mondo, per lanciare il suo messaggio: la povertà impedisce a molti piccoli di fare delle esperienze molto importanti per il loro futuro.

stc_1

Guarda il nostro video