Quei truzzi degli Ylvis

In questa nuova puntata vi parliamo del duo comico norvegese Ylvis, formato dai fratelli Ylvisaker. In Norvegia sono conduttori di un talk show sul canale privato TVNorge, ma sono diventati un caso mondiale con le loro canzoni comiche, cantate in inglese.

La più famosa si intitola Fox

Il segreto degli Ylvis è mescolare le loro tematiche demenziali a video perfettamente curati, e arrangiamenti musicali orecchiabili e di qualità. I loro video sono tutt’altro che improvvisazioni goliardiche e casalinghe, bensì produzioni professionali che hanno alle spalle la casa di produzione dei due fratelli e la rete tv per la quale lavorano. Il successo improvviso e planetario li ha portati fuori dalla Norvegia. Sono stati ospiti al famosissimo show americano di Ellen DeGeneres, al Mnet Asian Music Awards, dove sono stati premiati come artisti internazionali preferiti, e hanno cantato per un evento benefico della BBC.

 Nel dicembre 2013, è uscito il loro libro per bambini, intitolato “What does the fox says”, che ha debuttato al primo posto nella classifica del New York Times.