Milano, ore 18, FuoriSalone. Sui navigli, uno luogo molto “particolare”

Salone del Mobile. Appuntamenti. Oggi non si può mancare a SomethinGood (ore 18.30, in Via Mario Fusetti 7, zona Navigli). Inaugurazione di uno spazio di design e creatività. Principale attrattiva, l’installazione Hercules, in omaggio all’idrovolante di Howard Hughes firmata dalla start up Enessere.
Sì il nome è particolare, e "ispira".

Il progetto, peraltro, è stato selezionato all’interno del Manifesto dell’Energitismo. E che cos'è l'Energetismo? Un movimento nel quale le nuove tecnologie sono viste come applicazioni che danno un apporto positivo al Pianeta e alla nostra vita (e alla bellezza della nostra vita). Promosso da Bettiol & Partner, l'Energetismo vuole promuovere l’incontro tra arte ed energia allo scopo di diffondere la cultura delle tecnologie rinnovabili.

Insomma: architetti, designer, scienziati, ingegneri, artisti e urbanisti, tutti insieme possono lavorare ad una tecnologia che si fa arte. 

Last but not least, ospite speciale della serata sarà Oxfam Italia, associazione non profit che fa parte di un grande network internazionale di organizzazioni di paesi diversi per ottenere un maggior impatto nella lotta globale contro la povertà e l’ingiustizia. Una grande confederazione basata sulla democrazia e la partecipazione come strumenti di governace interna ed esterna con i 3.000 partner e alleati con cui lavora.

In vendita anche Oxfam fashion pashminas. Se ne vedranno di tutti i colori!