Facoltà di frequenza, a Siena

Entro in Inchiostro e scopro che una frequenza di facoltà sta chiudendo a causa del mancato rinnovo dell’accordo tra l’Università di Siena e la radio locale sulle cui frequenze viene trasmessa.

Beh. Consiglierei alla radio locale e all’Università di trovare un placet pre-estivo, no? Prima di andare in vacanza. Anche perché la radio universitaria di Siena è nata nel 2000 e  ha circa 10.000 ascoltatori al giorno, e circa 1000 contatti internet quotidiani.

Il suo palinsesto è indirizzato principalmente agli studenti e alla comunità intellettuale di Siena, anche se si rivolge alla città intera. Durante questi 8 anni quasi 1000 persone tra studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo dell’Università hanno lavorato volontariamente per mantenerla in vita e lunga è la lista degli intellettuali, degli artisti, degli scrittori, dei musicisti che sono passati dai microfoni di Fdf: Dario Fo, Gabriele Salvatores, Marco Bechis, Guido Chiesa, Omar Calabrese, Oliviero Toscani, Antonio Tabucchi, Erri De Luca,Wu Ming, Niccolò Ammaniti, Paul Ginsborg, Fabio Fazio,Sergio Staino, Marco Paolini, Moni Ovadia, Ani Di Franco, Avion Travel e altri.

L’appello alla "non chiusura" sta facendo il giro dei blog. Mi associo dunque a tutti gli altri.

  Post Precedente
Post Successivo