Io, ai registi, consiglierei Guia

03042006(028).jpg

Qualsiasi cosa stia pensando Andrea Jublin (qualche post-fa), io gli consiglierei Guia Zapponi. Che oltre che interpretare storie, le storie se le cerca e se le inventa da sola. Come i suoi spettacoli di teatro…

  • Concorso corto |

    Il Centro Nazionale Trapianti, l’ANED (Associazione Nazionale EmoDializzati) e il Ministero della Salute indicono il primo concorso di cortometraggi sulla donazione e il trapianto di organi “3 minuti per la vita”.

    Perché un concorso di cortometraggi sui trapianti? Il trapianto di organi e la sensibilizzazione alla donazione sono temi particolarmente difficili da comunicare, e il concorso è un meccanismo ormai sperimentato di diffusione “virale” del tema scelto. Ecco perché un concorso di cortometraggi si presta ottimamente allo scopo, avvicinando i giovani al tema della donazione e del trapianto e dando loro l’opportunità di esprimersi attraverso linguaggi nuovi.

    Un approccio innovativo per il campo della salute pubblica che troppo spesso viene divulgata in modo “istituzionale” risultando, specialmente per i giovani, noiosa e poco coinvolgente.

    Per maggioni informazioni, consulta il sito dedicato al concorso (www.3minutiperlavita.it), dove troverai anche il regolamento e la scheda di iscrizione.

  Post Precedente
Post Successivo